

B&B
CÃ dei nonni
Dintorni
Cosa è possibile visitare intorno a noi
Il nostro Bed and Breakfast, situato nelle colline del Monferrato, è in una posizione strategica: grazie ai mezzi di trasporto pubblici o forniti da noi, sarà possibile visitare i borghi e le città vicine.
Il Monferrato è una regione collinare del Piemonte che comprende le province di Alessandria e in parte anche di Asti.
Quest'area agricola è nota per le distese di vigneti antichi, dove è possibile ammirare una varietà di produzione d'uva: dalla barbera, alla freisa, al grignolino, brachetto, ruchè e molto altro.
Il Monferrato, insieme alle Langhe e al Roero, dal 2014, è stato inserito nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Tra le bellezze dei vigneti sarà possibile ammirare, su alcuni edifici, murales realizzati da artisti di fama internazionale e potrete anche trovare le Big Benches ovvero le panchine giganti. Situate nei Belvedere delle città e borghi delle zone, da qui potrete ammirare un paesaggio veramente suggestivo.
Passeggiando tra i borghi non saranno solamente i paesaggi a catturarvi, ma anche la nostra gastronomia! Avrete modo di degustare il vino tipico di alcune cantine del Monferrato, ma non solo: ci saranno i nostri prodotti tipici ad aspettarvi, come nocciole, tartufi, funghi e la cucina tipica piemontese con la sua celebre bagna cà uda.
​​
​Asti (dista 13 km) è il cuore del Monferrato, una delle città Medievali più antiche e ricche del patrimonio storico e architettonico del Piemonte.
​​​
Cosa visitare
​
-
Collegiata di San Secondo, chiesa gotica più antica della cittÃ
-
Palazzo Alfieri
-
Fondazione Eugenio Guglielminetti
-
Palazzo Mazzetti
-
Palazzo Ottolenghi
-
Battistero di San Pietro
-
Duomo di Asti
-
Torre Troiana
-
Torre Comentina
-
Cripta e Museo di Sant’Anastasio
-
Torre Rossa
-
Teatro Alfieri
-
Museo Paleontologico
​​
Inoltre con lo Smarticket, acquistabile presso Palazzo Mazzetti oppure online (https://www.museidiasti.com/pianifica-la-tua-visita/), sarà possibile visitare 7 musei che vi mostreranno il lato culturale della nostra città con un unico biglietto.​
Le zone del Monferrato offrono inoltre la possibilità di ammirare i vari paesini spostandosi comodamente in bicicletta, usufruendo di numerose piste ciclabili.